Le soluzioni Musye per
DIDATTICA IMMERSIVA SICILIA
II EDIZIONE
La proposta di Musye risponde alle esigenze del bando “Didattica Immersiva Sicilia – II Edizione”, finalizzato a potenziare gli ambienti scolastici con soluzioni tecnologiche immersive e inclusive.
Le diverse configurazioni disponibili – dalle strutture immersive cubiche o arena ai monitor interattivi più flessibili – consentono alle scuole di scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità, rendendo l’insegnamento più stimolante e inclusivo.
Benefici per la Didattica:
perché Miri fa la differenza.
Didattica immersiva, multisensoriale e partecipativa:
immagini, suoni e movimento rendono le lezioni esperienze coinvolgenti e memorabili, favorendo l’attenzione e la partecipazione attiva.
Inclusione e adattabilità: grazie alla varietà di configurazioni (modulare, arena, monitor) Miri può essere installata in scuole diverse per tipologia, dimensioni e esigenze.
Contenuti didattici inclusi:
oltre 160 percorsi immersivi già pronti all’uso e oltre 1.000 attività didattiche pensati per l’Istituto Comprensivo.
Flessibilità e personalizzazione didattica:
tramite il sistema “Composer” gli insegnanti possono creare, modificare o integrare lezioni: upload di video, contenuti da piattaforme come Canva, YouTube, Genially ecc., per adattare l’aula immersiva alle esigenze specifiche della classe.
Le nostre configurazioni Miri.
MIRI CUBICA
Consente di creare un vero e proprio ambiente immersivo, coinvolgente e multisensoriale: una vera e propria aula in cui fare lezione.

CONFIGURAZIONE
Soluzione con pareti modulari autoportanti installabili all’interno di spazi scolastici già esistenti. Dimensione 3×3 m.
Consente di avere un’aula dedicata senza interventi strutturali complessi.
MIRI ARENA
Spazio di apprendimento immersivo e collaborativo che grazie alla sua forma ad arena, può ospitare un elevato numero di studenti.

CONFIGURAZIONE
Soluzione composta da tre schermi con dimensione di proiezione di 100”. Molto versatile grazie alla possibilità di regolare l’apertura degli angoli.
MIRI MONITOR
Configurazione “leggera”: monitor interattivi da 75″ (o 65″ in versione base), facilmente collocabili negli ambienti scolastici.
